Icona di ricerca download.it
Advertisement

Sistema veloce ed utile per scrivere e leggere dispositivi montanti con sistema NTFS

Sistema veloce ed utile per scrivere e leggere dispositivi montanti con sistema NTFS

Voto (42 voti)

Licenza: Versione di prova

Autore: Tuxera

Versione: 2014

Compatibile con: Mac

Voto

Licenza

(42 voti)

Versione di prova

Autore

Versione

Tuxera

2014

Compatibile con:

Mac

Pro

  • - Leggere unità NTFS su Mac
  • - Scrivere su unità NTFS su Mac

Contro

  • - Gli aggiornamenti del sistema operativo possono interromperne il funzionamento

Microsoft NTFS for Mac di Tuxera è un programma che consente di leggere e scrivere su unità formattate in NTFS.

NTFS, acronimo di New Technology File System, è un file system proprietario sviluppato da Microsoft per l'utilizzo con il sistema operativo Windows. Mac OS ha la capacità di leggere i file e può persino trasferirli in formati che il Mac supporta. La capacità di scrivere su NTFS è più complicata.

La possibilità di scrivere su unità è effettivamente accessibile all'interno del sistema operativo, ma non è abilitata. Gli utenti avanzati l'hanno abilitata e utilizzata per anni. Tuttavia, la funzionalità non è pienamente supportata e non è sempre stata affidabile come gli utenti avrebbero desiderato. In altre parole, si usa a proprio rischio.

Ecco dove entrano in gioco programmi come Microsoft NTFS for Mac di Tuxera. NTFS per Mac è tra le soluzioni più popolari sul mercato e consente di leggere e scrivere su unità formattate in NTFS su Windows con grande affidabilità.

Negli ultimi anni, questo è diventato un grande problema per gli utenti che avevano bisogno di unità esterne capaci di passare facilmente tra Windows e Mac. L'importanza di questo è cresciuta poiché film e altri file sono diventati così grandi che NTFS è risultato molto più pratico. Con questo programma, è possibile scrivere, modificare, copiare, spostare, cancellare e così via senza nemmeno pensarci. Funziona semplicemente e, in caso di problemi, Tuxera offre un'eccellente base di conoscenze per aiutarti a risolverli.

Un altro scenario in cui NTFS per Mac si rivela incredibilmente utile è quando si avvia in dual boot tra Windows e Mac OS. Dovete eseguire Windows tramite una macchina virtuale? Anche in questo caso, il programma si occupa della situazione. Il programma integra anche tecnologie che prevengono la perdita o il danneggiamento dei dati nel caso in cui una connessione USB venga disconnessa in modo imprevisto, si verifichi un'interruzione di corrente o un'intera unità venga danneggiata. Viene impiegata anche una tecnologia di cache intelligente per assicurare le velocità di trasferimento più rapide possibili.

In alcuni casi, recenti aggiornamenti a Mac OS hanno interrotto questo programma. Se vi affidate a Tuxera NTFS per Mac quotidianamente per il lavoro, questo può rappresentare un inconveniente significativo. Potreste voler attendere per aggiornare fino a conferma del funzionamento e/o del rilascio di una patch.

Questa è una versione di prova di Microsoft NTFS for Mac di Tuxera. Se desiderate continuare ad utilizzarlo oltre il periodo di prova, sarà necessario acquisire una licenza a pagamento. Il prezzo è relativamente basso rispetto ad altri strumenti analoghi. Inoltre, una sola licenza copre tutti i vostri Mac sia per uso personale che commerciale, e avete diritto a tutti gli aggiornamenti senza costi aggiuntivi per tutta la durata del prodotto.

Pro

  • - Leggere unità NTFS su Mac
  • - Scrivere su unità NTFS su Mac

Contro

  • - Gli aggiornamenti del sistema operativo possono interromperne il funzionamento